UN 2020 DIPINTO DI BLU

Salutare il 2019 ha significato chiudere un decennio, rendendoci ancora più elettrizzati all'idea di dare inizio a un vero e proprio nuovo capitolo.

Mentre attendiamo di dare il benvenuto alle novità che il 2020 si prepara a donarci, un appuntamento è rimasto invariato e come ogni inizio Gennaio che si rispecchi eccoci pronti a presentarvi il colore dell'anno secondo Pantone, scelto attraverso un processo di analisi delle tendenze e degli sviluppi di svariati settori: dalla moda al design così come l'industria cinematografica, il lifestyle, le condizioni socio economiche, i social media e tutto ciò che ha a che vedere con l'arte e i nuovi artisti, i viaggi, nuovi materiali e tecnologie,





PANTONE 19-4052 CLASSIC BLUE in tutta la sua eleganza e semplicità, è stato decretato il colore del 2020.


La scelta di rendere il PANTONE 19-4052 Classic Blue come colore dell'anno porta con sé la volontà di trasmettere attraverso esso qualcosa che vada oltre l'aspetto visivo.

Un senso di pace e tranquillità, che vada a centrare i nostri pensieri e ci permetta di guardare avanti ed espandere la nostra visione, come se ci trovassimo dinnanzi all'immensità di un cielo al tramontar del sole.

In un periodo storico che richiede fede e fiducia […] il Classic Blue ci sfida a pensare in modo più approfondito, allargando la nostra prospettiva e aprendo il flusso di comunicazione”.

Queste le parole della direttrice esecutiva dell'Istituto del Colore del Pantone Leatrice Eiseman.



Avremo modo di usufruirlo anche nella nostra abitazione? Ovviamente.

Un colore elegante e raffinato che ci dà modo di utilizzarlo in più zone della casa, anche a seconda della sensazione che vogliamo che esprima.

Utilizzare il Classic Blue nella zona bagno, attraverso magari la scelta dei mobili, realizzerà un perfetto contrasto con il bianco dei sanitari dando un senso di pulizia.

Nel soggiorno potrete osare utilizzandolo sulle pareti, o scegliendo divano e sedie della sua tonalità. Il contrasto con colori più chiari come il beige permetterà di dare un tocco di eleganza in quella che si ritrova ad essere spesso una delle zone più utilizzate in caso di ospiti.

Ma non solo, il Classic Blue può essere scelto anche per la zona notte dando alla vostra camera da letto un senso di relax e di calore.

Quali sono i colori che si incastrano meglio con il Classic Blue?

Per realizzare un aspetto di forte impatto può essere abbinato ai suoi colori opposti nel disco cromatico: parliamo del giallo e del rosso.

Gli opposti si attraggono, vero, ma anche i colori più vicini come il viola, il rosa o il verde possono essere utilizzati insieme, creando una visione quasi più soft. Infine, come citato precedentemente, il bianco è spesso uno degli abbinamenti più richiesti.




Non abbiate timore di utilizzare il Classic Blue, create il vostro cielo, il vostro spazio nel quale ampliare la mente e ricevere un po' di tranquillità.

E se aveste bisogno di aiuto per farlo, siamo qui per voi. Contattateci e saremo lieti di potervi affiancare in questo processo.




Federica Di Marco