LAVELLI E RUBINETTI IN ACCIAIO INOX

 

I LAVELLI in acciaio solitamente hanno una superficie satinata o micro-lavorata antigraffio, mentre nei RUBINETTI molto spesso si predilige la finitura cromata. In entrambi i casi per la pulizia è bene utilizzare spugne NON abrasive e prodotti appositi per il tipo di materiale, tra cui gli anticalcare o rimedi naturali come aceto e limone.

ASCIUGARE con un panno morbido l'acciaio dopo l'utilizzo e dopo la pulizia aiuta a mantenerlo nel tempo in quanto evita gli aloni dati dal ristagno di acqua.


LAVELLI E RUBINETTI IN MATERIALE COMPOSITO

 

I lavelli e rubinetti in materiale composito, che sia definitivo FRAGRANITE, GRANITEK o simili, sono costituiti da una miscela di polveri naturali e resine che li rendono impermeabili, tendenzialmente antimacchia e complessivamente resistenti all'usura.Ne consegue che la loro pulizia e manutenzione sia piuttosto semplice, sia utilizzando il detergente per i piatti che uno sgrassatore non troppo aggressivo, come anche prodotti anticalcare nel caso in cui sia necessario. Anche in questo caso, tra i rimedi naturali più utilizzati ci sono aceto e limone, combinati anche al bicarbonato.
Per mantenere il lavello sempre in condizioni perfette è bene ASCIUGARLO con un panno morbido sempre dopo l'utilizzo e dopo la pulizia per evitare gli aloni dovuti al ristagno dell'acqua.
 


LAVELLI IN SOLID SURFACES/CORIAN

 

Si tratta di un materiale di nuova generazione molto versatile, che viene apprezzato soprattutto perchè igienico e resistente e inoltre perchè, essendo un materiale termoplastico, consente di creare superfici di tutte le forme e curvature senza giunzioni, creando un piacevole effetto di continuità.Il materiale è IMPERMEABILE ma per la corretta manutenzione quotidiana di questo tipo di lavelli è sempre meglio eliminare subito qualunque tipo di liquido dallo stesso. Utilizzare detergenti comuni con panno umido, utilizzati con movimenti circolari. Nel caso di MACCHIE più persistenti (come quelli di caffè, vino o simili) sarà sufficiente l'utilizzo di una crema leggermente ABRASIVA con un panno umido per riportare la superficie alla sua condizione originaria. Dopo la pulizia è importante RISCIAQUARE sempre la superficie con acqua calda e ASCIUGARE con un panno morbido

LAVELLI INTEGRATI IN HPL

 

L'HPL è un materiale sintetico che solitamente viene utilizzato per i piani top, ma che grazie alla sua impermeabilità consente di creare lavelli INTEGRATI che creano una bellissima continuità estetica. E' complessivamente resistente alla macchia, e quindi per la pulizia quotidiana sono consigliati detergenti NEUTRI come quello per i piatti o sgrassatori non troppo aggressivi. Si consiglia di NON utilizzare creme o spugne abrasive che potrebbero danneggiarne la superficie.
Dopo l’utilizzo ASCIUGARE il lavello per evitare il formarsi di calcare, in questo modo avrete un lavello sempre pulito e nuovo.