GUIDA ALL'ACQUISTO DELLA CUCINA

Nell'acquisto della cucina i fattori da considerare sono davvero moltissimi: con questa guida si vogliono fornire informazioni utili per capire le differenze qualitative fra i prodotti in modo da effettuare una scelta consapevole. Suddividiamo dunque la cucina nei suoi tre elementi principali:

STRUTTURA E FRONTALI

E' fondamentale sapere che i materiali che compongono le strutture e i frontali, sia per quanto riguarda i supporti che per i rivestimenti, non sono tutti uguali. La qualità del supporto, dipende da quella dell'agglomerato di legno utilizzato, mentre le caratteristiche del rivestimento si differenziano in base al tipo di materiale utilizzato. 

ELETTRODOMESTICI

Nel settore dell'elettrodomestico sono stati inseriti dei parametri oggettivi che permettono al consumatore di confrontare la qualità dei diversi prodotti. Ogni singolo elettrodomestico, infatti è accompagnato da un'etichetta riportante dei parametri che sono gli unici che permettono di effettuare un confronto reale tra le varie marche, in quanto sono rilevati in maniera univoca.