IL COLORE DELL'ANNO 2023: VIVA MAGENTA 18-750 "Una tonalità non convenzionale per un tempo non convenzionale"

L’istituto del colore Pantone, che ogni anno sceglie una tonalità speciale, ha eletto il Viva Magenta 18-750, il colore dell'anno 2023.


Dal punto di vista tecnico è un tono rosso cremisi sfumato. I coloristi del celebre istituto americano definiscono il Pantone 18-1750 Viva Magenta una tonalità di rosso trasformativa in grado di guidare il design per creare un futuro più positivo.



Viva Magenta è coraggioso e senza paura, un colore pulsante, esuberante. Una nuance potente, stimolante, che serve da ponte tra la natura e il metaverso.

Incoraggia la sperimentazione e l'espressione di sé senza ritegno, accoglie chiunque e tutti con la stessa verve per la vita e spirito ribelle. 

È un colore audace, pieno di spirito e inclusivo di tutti.


Sicuramente il colore Viva Magenta ha trasmesso tutta la sua energia anche a te e ti stai domandando se sarà possibile utilizzarlo nella tua abitazione: 

La risposta è SI...e di seguito ti spieghiamo come potresti farlo.


Viva Magenta... PER GLI APPASSIONATI

Si può sfruttare tutta la sua potenza, puro o abbinato ad altri rosa, seguendo la tendenza monocromatica, come una dichiarazione completa e totalizzante di positività.






Viva Magenta...IN PICCOLE DOSI

Questa tonalità funziona radiosamente come tocco di colore. Chi desidera una casa più neutra può utilizzare il Viva Magenta in diversi elementi dell’arredamento. Come una poltrona, un lampadario, una composizione floreale, un vaso o su dei cuscini.






Viva Magenta... PER SPERIMENTARE

É un colore estremamente versatile che trova l’equilibrio fra caldi e freddi permettendo accostamenti di colori audaci che mettono d’accordo tutti i gusti.



Se hai in mente ristrutturare, arredare o rinfrescare gli ambienti di casa e vorresti un parere professionale, contattaci e saremo lieti di poterti aiutare.
E, perché no, tingere i tuoi spazi di positività con VIVA MAGENTA!



Julieta Martinazzo