BISOGNO DI AIUTO IN CUCINA? LA TECNOLOGIA ARRIVA IN TUO SOCCORSO

Mancano pochi giorni al Natale e come tale si avvicinano anche le giornate di lunghi preparativi in vista della cena della Vigilia o del pranzo del 25. Ma non solo, accade spesso durante le festività di ospitare amici e parenti per riunirsi attorno a un tavolo davanti a del buon cibo, pronti a condividere insieme momenti spensierati.

Dietro tutto questo c'è spesso, pero', un lungo lavoro svolto dalle donne di casa o da chiunque sia l'addetto alla preparazione dei piatti da servire. Spesso infatti in queste occasioni ci si trova a presentare varie portate, dall'antipasto al dolce, e inevitabilmente si passano diverse ore in cucina per cercare di stare al passo con tutto.

Mentre una pietanza è in forno, si pensa a ciò che sta bollendo sul piano cottura in caso sia arrivato il momento di abbassare la temperatura. Quello stesso piano cottura che spesso possiede uno spazio minore rispetto a quello necessario per farci rientrare tutte le pentole che servirebbero. Contemporaneamente si tiene d'occhio la ricetta che si cerca di seguire minuziosamente, stando attenti a non perdere nessun passaggio.



Il desiderio di possedere un team di cuochi con il quale spartirsi tutto il lavoro è forte, ma il più delle volte non viene purtroppo realizzato. Tuttavia oggi è la tecnologia a subentrare in aiuto. Anche in cucina.


È il caso ad esempio del Piano Cottura a induzione Hotpoint che permette di facilitare numerosi passaggi: la sua zona Flexi, composta da ben otto zone di cottura, permette di avere un intero piano a disposizione sul quale appoggiare il maggior numero di pentole e padelle. Grazie a un nuovo dispositivo di induttori i sensori integrati rileveranno infatti in modo automatico la pentola. In qualsiasi punto del piano la si appoggi, quindi, troverà lo spazio per essere riscaldata poiché sarà la superficie ad adattarsi ad essa. Qualsiasi sia la sua dimensione o forma. Una volta spenti i comandi sarà possibile capire quale delle zone risulta essere ancora calda grazie alle spie di calore residuo.


63 modalità di cottura e grazie alla funzione Active Cook sarà possibile avere a disposizione anche una guida ricca di ricette che ti aiuterà non solo a prepararle, ma avrà la possibilità di adattare le temperature necessarie alla loro cottura sulla base delle tue necessità. Sarà così possibile raggiungere i risultati desiderati e nel modo più semplice e intuitivo possibile!

Per evitare modifiche accidentali o nel caso in cui i bambini decidano di provare a giocare un po' con i tasti, il blocco comandi non permetterà alcun tipo di incidente.



Ridurre il tempo impiegato di fronte ai fornelli è accompagnato anche dalla volontà di risparmiare più energia possibile, specie nelle giornate in cui inevitabilmente gli elettrodomestici verranno utilizzati di più rispetto alla normale quotidianità. Il forno è senza alcun dubbio uno di quelli.

Ma anche qui la tecnologia ha deciso di fare del suo meglio dandoci la possibilità di possederne uno in grado di farci risparmiare allo stesso tempo energia e tempo, e non solo nel processo di cottura.


Il forno elettrico incasso Hotpoint grazie alla sua tecnologia Multiflow possiede un sistema di ventilazione all'avanguardia dotato di un pannello posteriore in grado di distribuire il calore all'interno senza aree di ricircolo. Il fatto che l'aria circoli uniformemente in tutte le direzioni insieme alla possibilità di controllare elettronicamente la temperatura, riducendo così al minimo le oscillazioni di essa durante la cottura, permettono di ottenere risultati straordinari risparmiando energia. La lampada alogena, inoltre, consente ulteriori prestazioni a basso consumo energetico.


Dotata di 73 litri di capacità, consente di posizionare fino a cinque diversi livelli di griglie. Questo non va a gravare sulle dimensioni del forno che restono quelle di 60cm.



Inoltre sarà possibile connersi al forno da remoto, attraverso l'app Home Net. Tramite il tuo apparecchio elettronico, smartphone o tablet, potrai comodamente monitorare il funzionamento di esso, così come scegliere nuove ricette dal My Menu a disposizione o avviare il ciclo di cottura che desideri. E potrai farlo anche dal divano.



Ora che è tutto pronto per essere servito e gustato, il lavoro più complesso sembra essere stato fatto. Peccato pero' che manchi la parte che inevitabilmente sarà da affrontare al termine dei festeggiamenti: la pulizia.

In particolare la pulizia del forno è una di quelle cose che si tende a rimandare, per mancanza di tempo....e di voglia. Il forno elettrico incasso Hotpoint ha la soluzione: attraverso l'esclusiva tecnologia Diamond Clean sfrutta la potenza del vapore per ripulire in modo indipendente, senza l'utilizzo di detergenti, e soprattutto senza la vostra fatica.



Siete stufi di passare più tempo in cucina quando vorreste dedicarvi ai vostri cari o semplicemente godervi del meritato riposo?

Venite a trovarci e saremo ben lieti di assistervi nella creazione di una cucina che si adatti alle vostre esigenze e perchè no, che con l'aiuto della tecnologia vi permetta di trasformare positivamente la vostra esperienza culinaria.



Federica Di Marco