RIORDINARE CASA E' TRA I TUOI BUONI PROPOSITI DEL 2020? INIZIA CREANDO NUOVI SPAZI

Il nuovo anno ha ormai preso il via e i buoni propositi sono stati stilati accuratamente. Tra l'iscrizione in palestra e la volontà di leggere più libri, potrebbe esserci anche un punto dedicato all'organizzazione della nostra abitazione.

Troppo disordine? Troppo poco spazio?

A chi di noi non è capitato di lasciarsi sommergere dalla quantità di roba distribuita per casa? L'armadio è pieno, quindi bisogna trovare spazio per quella coperta che la nonna ci ha regalato e che amiamo ma di cui non abbiamo più bisogno per il momento. O il ferro da stiro che puntualmente non trova la sua collocazione e quindi, spesso nella fretta, viene appoggiato nel primo angolo libero trovato.

Ma non solo, una libreria sovraccaricata dove gli oggetti sono incastrati alla perfezione come se stessimo partecipando a una gara di tetris, pur desiderando ardentemente di poter posizionare in bella vista i nostri libri preferiti mantenendo ordine e, perchè no, magari avanzando dello spazio.


Un sogno irrealizzabile, starete pensando. Ma non è così.

Ciò che porta a situazioni di questo tipo è spesso l'imposizione di determinate misure standard nel momento dell'acquisto dei mobili. A volte nel momento del bisogno preferiamo accontentarci di quello che riusciamo a trovare per necessità, nonostante la nostra casa abbia in realtà esigenze diverse. Ogni casa, infatti, ha misure differenti e ogni cliente vorrebbe in realtà riempire gli spazi a suo modo ma spesso si adatta a quanto rilasciato dal mercato.


 Ecco perchè affidarsi a un professionista è fondamentale: ogni cliente infatti avrebbe bisogno di misure diverse, perchè le case necessitano di misure diverse. Quest'ultimo sarà in grado di organizzare i vostri spazi e ideare le migliori soluzioni dando vita a progetti personalizzati e unici.



Potrete liberare la fantasia pur mantenendo la funzionalità di ciò di cui avrete bisogno, che esso sia un armadio, una libreria, una mensola o una camera intera.

Le personalizzazioni vi permetteranno di sfruttare lo spazio a vostra disposizione e al meglio delle sue possibilità.





Spesso rimanere vincolati a determinate misure preimpostate comporta delle scomodità, pur avendo speso una cifra considerevole. A volte lo si fa per mancanza di tempo o per paura che una scelta diversa possa portare a uscire dal budget stabilito. Sarà il professionista ad aiutarvi in questo, permettendovi di creare ciò che meglio si adatterà al vostro spazio tenendo in considerazione anche le vostre richieste.

Ma facciamo un esempio.


Alla volontà di acquistare una libreria compresa di scrittoio, la soluzione di sinistra è quella che molti rivenditori proporrebbero, mentre quella sulla destra è un adattamento creato ad hoc per il cliente.

Sono state modificate la larghezza, l'altezza e la profondità dei primi due moduli, così come la profondità della libreria stessa in modo tale da facilitare l'utilizzo dello scrittoio. Infine sono stati modificati anche i colori, personalizzandoli.

Il tutto senza costi aggiuntivi.

Riorganizzare lo spazio in modo tale da renderlo funzionale e scegliendo allo stesso tempo di personalizzarlo come si preferisce è possibile e noi possiamo aiutarti in questo.

Non esitare a contattarci, saremo ben lieti di assisterti.




Federica Di Marco